stelle alpine

stelle alpine

mercoledì 2 settembre 2015

Verso la Senza Confini - 29 agosto 2014

Pur conoscendo la ferrata una tra le più faticose e impegnative del Friuli, Sergio ci teneva a ripeterla, ma io non ero al massimo delle mie forze... così dopo averla raggiunta, e aver compiuto un bel dislivello da Passo di Montecroce Carnico fino all'attacco, abbiamo iniziato la via ferrata, ma per me era già troppo faticoso fin alla partenza! Tanto da chiedermi se non abbiano cambiato qualcosa... non l'ho mai trovata così difficile fin dalla partenza ma questa volta... mah!
Si sale fino al lastrone, sono prima, non lo voglio davanti perché inizia a dirmi "attenta qua.. qui fai così... attenta la..." e mi infastidisce! Mi fa scoraggiare! Quindi preferisco stare davanti io, ma ogni passo fatto è una fatica disumana, mi devo tirare su aggrappata al cavo che è ben teso ma parecchio ripido e in quasi tutto il tratto iniziale non ci sono gradini quindi devo proprio puntare i piedi.
Devo dire anche a mia discolpa che ho cambiato i guanti da ferrata, questi sono a dito corto, e le parti che toccano il ferro sono scoperte, provocano un acuto dolore alle dita! Infatti domani avrò i calli sanguinanti...
Gli scarponcini ho l'impressione che non aderiscano bene alla roccia! Le suole lisce, consumate. Ricordo che avevo usato le scarpette d'arrampicata e una volta mi ci sono trovata benissimo ma la volta dopo mi erano troppo strette, insopportabili, dovrei ricomprarmele.
Però sarei andata avanti, invece Sergio che mi ha vista indisposta ha voluto a tutti i costi scendere.
Anche scendere non è simpatica! Ma così abbiamo fatto, e al Passo, al bar, una bella birretta ci ha rimessi in forma! ;)
Ci rifaremo la prossima volta!
















Nessun commento: