stelle alpine

stelle alpine

sabato 21 marzo 2015

Casera Razzo - 19 marzo 2015



Alla Casera Razzo i militari non ci hanno fatti passare, erano impegnati nel recupero di un elicottero che è sprofondato nella neve e si è capovolto, senza causare feriti per fortuna...

Allora siamo andati a cazzeggiare sulla neve verso il rifugio Tenente Fabbro...

L'articolo: Elicottero


Miriamo una forcella nella cresta di Tudaio, poco più a est della forcella della Madonnina, ci incamminiamo.

Non è lunga la via, neppure 300 metri e siamo già alti, però vedo sempre più ripido... non fa per me! Le mie ginocchia! Come riuscirò a scendere!?

Allora mi fermo, Sergio vuole andare più su, ebbene lui è bravo a sciare!

Così potrò filmarlo quando scenderà.

Arriva alle pietre, ma le racchette vanno sotto nel vuoto, allora anche lui decide di mollare, non si sa mai distacchi di valanghe, penso siano le piante sotto la neve che lasciano vuoti ma strano che ci siano piante in una forcella!
Si prepara per scendere e prima di decidersi a fare le prime curve ci mette un po', anche a lui fa impressione quella ripida discesa, saranno 40° dice poi...

Meno male che non sono salita!

Anche li dove mi trovo io è ripido, la neve è farina ma le mie ginocchia già stanche non ce la fanno a domarla e cado.

Finalmente arriviamo giù all'auto, mangiamo il panino ma decidiamo di andare a trovare i baristi del Tenente Fabbro, berremo il caffè e dolcetto. Lei è di nuovo incinta, col bambino di 20 mesi! :D
Poi vogliamo risalire la pista, aperta solo sabato e domenica quindi non è stata battuta dopo la nevicata dei giorni scorsi. Si sale fino oltre la fine della pista e incontriamo un tipo che ci ferma a chiacchierare... questa fermata ci rovina la neve trasformata, ora sarà crosta! Il mio incubo! Infatti faccio il primo volo, passi, ma il secondo sono già in pista e li c'è la neve dura battuta sotto lo strato dell'ultima nevicata! Prendo un colpo forte ma mi rialzo contenta di non essermi fatta niente... ne riparliamo l'indomani che mi sentirò tutta rotta col collo a pezzi!

infine si scende io con cautela lentissima e non sono così soddisfatta! :(
















Nessun commento: