stelle alpine

stelle alpine

sabato 16 aprile 2016

Canalone della Cjanevate con Sergio e Pierluigi - 24 marzo 2016

C'è Pierluigi con noi, dobbiamo sciare in posti che non ha mai visto evitando di stancarci troppo per poter andare spesso.
Decidiamo per il Canalone della Cjanevate tentato più volte, io l'ultima volta ho portato anche le ciaspole per paura di cadere dopo aver fratturato il polso...
Ma questa volta partiamo decisi e in forma!
C'è il sole, splendida giornata, dopo 1000 mt di dislivello io sono troppo affaticata e mollo, loro sono già avanti, vogliono arrivare al muro, dove oltre non si sale. Penso che sia una parete rocciosa, sotto il Coglians di Mezzo.
Spariscono dal mio sguardo nascondendosi dietro il vallone, intanto un giovane che mi aveva superata velocissimo scende, mi raggiunge e iniziamo a chiacchierare, in inglese, è un austriaco che non sa l'italiano come io non so il tedesco, aspetta la sua ragazza intanto ci scambiamo opinioni sulle montagne, mi chiede i nomi di montagne che vediamo lontane, dove conosco non esito a rispondere.
Arriva Linda, la sua ragazza, lui è Michael.
Ci facciamo un selfie assieme e ci scambiamo gli indirizzi facebook.
Intanto Sergio e Pier arrivano in alto ma perdiamo il contatto radio, quindi aspetto chiacchierando, infine i ragazzi austriaci scendono, Sergio e Pier mi raggiungono e si scende in una neve splendida, compatta e non troppo svalangata come gli altri anni.



















Powered by Wikiloc

Nessun commento: