stelle alpine

stelle alpine

sabato 16 aprile 2016

Pramosio, Cima Avostanis (2195 mt) con Sergio e Pierluigi - 26 marzo 2016

Sempre sui confini con l'Austria questa volta andiamo a malga Pramosio, vogliamo andare sull'Avostanis, novità, neppure durante l'estate ci siamo andati.
Partiamo con gli sci da Pramosio, la neve è incredibilmente alta, ce n'è tantissima!
Ci dirigiamo verso la strada che porta sulla Creta di Timau, raggiunta più volte nelle stagioni calde, lassù tra le due cime c'è un laghetto con una malga, è uno spettacolo sia d'estate che d'inverno.
Vediamo gente lassù, siamo costretti a togliere gli sci perchè risalire è troppo ripido, io li tolgo e li lascio ai piedi della montagna, poi me ne pentirò un po' perchè sarebbe stata una sciata bellissima ma mi sarei affaticata da morire, ho fatto ugualmente la mia bella fatica!
Vetta!!! Sergio era davanti e si alternava con Pierluigi a battere la neve per fare la scaletta.
Dopo le foto di vetta io sono subito iniziata a scendere, lasciando loro il tempo di togliere le pelli, indossare gli sci, e stringere gli scarponi, ben presto mi hanno raggiunta e superata, sciando si corre più veloci.
Arrivata agli sci li ho indossati e siamo scesi, una bellissima discesa, la neve fenomenale.



























Powered by Wikiloc

Nessun commento: